Sportello psicopedagogico

Per chiedere un appuntamento presso lo sportello compilare il modulo
e inviarlo all’indirizzo email cliovisaggio@icdantets.net

modulo richiesta colloquio

Lo sportello d’ascolto  presso l’Istituto Comprensivo Dante vanta ormai un’esperienza decennale ed è affidato ad una psicologa iscritta all’albo.

Spazio attivo dal 2009, ad oggi vanta decine di accessi settimanali da parte delle famiglie, continui confronti con i docenti volto ad un lavoro sinergico che come fine ha il benessere degli studenti all’interno della scuola.
Oltre ai colloqui di sostegno, confronto e orientamento, questo spazio permette una continua rete con i servizi del territorio.

Vi è inoltre uno spazio dedicato alle osservazioni dirette delle dinamiche di gruppo per far fronte al tema della prevenzione del bullismo e del disagio.
Vengono annualmente concordati interventi nelle classi, su richiesta dei docenti o delle famiglie.
Lo sportello è ormai parte integrante di una realtà che vede lo studente al centro della scuola.